Da oltre 160 anni custodi dello spirito della maison, gli atelier di Asnières non furono solo il simbolo del successo personale e commerciale della famiglia Vuitton ma anche il luogo della loro residenza privata.
Oggi, più di un secolo e mezzo dopo, la riapertura della storica boutique milanese in via Monte Napoleone 2, all'interno di palazzetto Taverna, segna un nuovo capitolo per li brand francese. In questo contesto, simbolo dell'eleganza meneghina, Louis Vuitton intreccia elementi distintivi dell'architettura milanese con la propria storia, ricreando una fedele riproduzione di una delle stanze della dimora originaria di Asnières all'interno dell'ultimo piano, interamente dedicato alla Louis Vuitton Home Collections. Arredi originali, stucchi, un camino e una palette cromatica accuratamente selezionata restituiscono l'atmosfera Art Nouveaudella casa di famiglia. Un omaggio non solo all'heritage della maison ma anche un ponte simbolico che sottolinea il profondo legame del brand con Milano.
Thank you Louis Vuitton for your acquisition of « Lefko, 1975 » by Guy de Rougemont, a fantastic historical painting we unveiled at TEFAF this year. Lefko is now visible in the new Montenapoleone flagship in Milan.